Uniti per Volterra: “La triste notizia, emersa nell’ultimo consiglio comunale, è che le casse comunali registrano un grosso meno alla voce che riguarda il bilancio”

Ci sarebbe un buco da oltre 800.000€ dovuto per lo più ai rincari delle spese energetiche che, come ha toccato tutti noi italiani, non poteva non toccare anche il nostro comune.
Sappiamo benissimo che ci attende un futuro non di certo roseo dove dovremmo rimboccarci le maniche, ma sappiamo anche che delle alternative per il risparmio energetico erano già state proposte a questa amministrazione ad inizio legislatura.
Quest’ultime purtroppo  sono state accantonate per dar adito a progetti dalla portata biblica, che forse non sono adatte alla nostra città, ma che sicuramente ci condurranno a maggiori spese e un maggior indebitamento che purtroppo, come al solito, ricadrà su noi tutti cittadini.
Vorremmo ottenere maggiore chiarezza sullo sperpero assurdo da parte dell’attuale amministrazione, in modo tale da poter mettere un freno a tutto ciò e augurarci di poter onorare le future spese che di questo passo potrebbero diventare insostenibili.
Non entriamo in merito poi alle “accuse”, in verità un orgoglio, di qualche spesa legale per aver difeso il patrimonio immobiliare dei volterrani. Santi guardi piuttosto di limitare il ricorso a nuovi mutui, perché già adesso l’ente è in una situazione a dir poco imbarazzante.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *