Ludus Balistris 2022, sabato 27 agosto 2022 in Piazza dei Priori ore 21.30

Sabato 27 agosto 2022 alle ore 21.30, nella splendida cornice della Piazza dei Priori, a Volterra, si sfideranno sei Compagnie di Balestrieri afferenti alla FIB (Federazione Italiana Balestrieri) e alla LITAB (Lega Italiana del Tiro alla Balestra): Società dei Terzieri Massetani, Compagnia Balestrieri di Porta San Marco, Compagnia Balestrieri Lucca, Compagnia Balestrieri di Pisa, Federazione Balestrieri Sammarinesi, Compagnia Balestrieri della Città di Volterra.
Un torneo che incoronerà la migliore squadra e il miglior tiratore del Ludus Balistris 2022. Ogni Compagnia competerà con i propri migliori 12 tiratori nella gara a squadre, centrando il proprio bersaglio di soli 15 cm di diametro. Sarà poi il “Corniolo”, che decreterà il miglior balestriere tra i migliori 4 tiratori di ogni squadra. Un bellissimo spettacolo di rievocazione storica, nell’atmosfera unica della Piazza dei Priori, con spettacoli di bandiere, cortei storici e sfide all’ultima freccia! La Manifestazione è Gratuita!
Patrocinata da Regione Toscana, dal Comitato storico Regione Toscana, dal Comune di Volterra, inserita nel progetto di Volterra capitale della cultura della Toscana, nel programma della festa medievale Volterra A.D. 1398 e sostenuta da Fondazione cassa di risparmio di Volterra.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *