Numeri importanti e una bella atmosfera per Volterra AD 1398 sia il 14 che il 21 agosto

La festa medievale 2022 è stato un grande successo non solo per i numeri ma per la bella atmosfera che si respirava. Entrambe le domeniche l’afflusso è stato costante e abbondante per tutta la giornata e il pubblico ha apprezzato tantissimo gli allestimenti e gli intrattenimenti che dalle 11 alle 23.30 hanno animato il Centro Storico e il Parco di Castello in una bel clima allegro e spensierato dove a farla da padrone è stata la voglia di stare insieme e divertirsi.
“Siamo davvero soddisfatti perché il lavoro che sta dietro a questa festa è tantissimo anche se non si vede, soprattutto quando tutto fila liscio come è avvenuto per questa edizione” commenta Giorgio Romagnoli, presidente dell’Associazione VolterrADuemila6 che insieme al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina organizza l’evento.
“I risultati ottenuti sia la prima che la seconda domenica non sarebbero stati possibili se tutta la macchina non avesse funzionato” dice Claudia Bolognesi, direttrice del Consorzio Turistico e continua “Si tratta di un lavoro di squadra complesso e molto impegnativo dove ognuno ha un ruolo importante per la buona riuscita dell’evento. Un grazie enorme quindi alle contrade, ai gruppi storici, ai gruppi sportivi, alla Misericordia, alla Croce Rossa, alle numerosissime e preziosissime magliette gialle, ai volontari dell’Associazione VolterrADuemila6 che tutto l’anno lavorano agli allestimenti e all’organizzazione dell’evento e al personale del Consorzio che tutta l’estate lavora a pieno ritmo per Volterra AD 1398. Un ringraziamento va anche a chi, fuori dalle mura, allestendo parcheggi straordinari e gestendo il servizio navetta ha fatto in modo che la festa fosse fruibile e accessibile per tutta la giornata. Infine, doverosi sono i ringraziamenti a enti e istituzioni che hanno sostenuto economicamente e non solo il nostro evento: grazie quindi all’Amministrazione Comunale e in particolare alla giunta e alla macchina comunale nel suo insieme, alla Fondazione CRV, alla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, a Unicoop Firenze, a Confesercenti Toscana Nord, a TGA estintori e a Elettropiù di Mirco Viti.”
Appuntamento all’anno prossimo!

Associazione VolterrADSuemila6
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina



Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *