Uniti per Volterra sulla sanità: “pronti a scendere in piazza”

Il primario Bottone di Pontedera, che è primario anche di Volterra, avendo il nostro ospedale perso la maggior parte dei primariati, è andato in pensione con la fine di Agosto. A noi non mancherà. Però l’azienda Asl non può pensare che noi saremo pronti a sorbirci ogni nuova mutilazione alla nostra sanità. Casani non pensi che se il nostro sindaco tace, noi staremo in silenzio.
Noi siamo pronti a scendere in Piazza e a manifestare quanto prima, perché le soluzioni fin’ora presentate, vaghe e futuribili, sono prossime al livello della presa di giro.
Chiediamo alla direttrice dell’ASL, che rappresenta anche il nostro territorio, che il prossimo primario non sia più Pontedera centrico, altrimenti siamo pronti a chiedere che le venga revocata la fiducia a livello intercomunale.
Questa situazione è insostenibile e mina dalle fondamenta le speranze del territorio di risollevarsi. Il Partito Democratico è ovviamente il primo responsabile di questa situazione, e lo è a livello nazionale con i tagli, regionale per mancanza di programmazione e perfino comunale, complice con i suoi silenzi.
Adesso è il momento di ripristinare il servizio. Nessuna diminuzione, nessun contratto a termine al 31.12 potranno essere sufficienti. Serve una svolta, un cambio di passo per la Sanità in Valdicecina.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *