Uniti per Volterra: “Sulla sbarra Santi non la dice tutta “

Prosegue l’arrampicata sugli specchi da parte del sindaco Santi sul nuovo sistema che gestisce la sbarra di Vallebona per i parcheggi RV.
A fronte di una spesa di oltre 70 mila euro, oltre il doppio della spesa sostenuta a suo tempo da parte della giunta civica, il sindaco risponde “cambiando” le domande dell’interrogazione effettuata dal capogruppo Moschi.
Infatti, alla domanda “Dal 2019 ad oggi, quanti preventivi di aggiustamento della sbarra sono stati chiesti e quando? Si chiede copia della corrispondenza e dei prezzi” l’amministrazione risponde riferendo che “Dal 2019 ad oggi sono stati effettuati n. 8 interventi che hanno comportato una spesa per l’acquisto di pezzi di ricambio o interventi tecnici sul posto pari a €. 12.567,76”.
Praticamente ad una domanda precisa si risponde in maniera inconferente, cioè parlando d’altro. Se non fossero in gioco la qualità della vita e i diritti dei nostri concittadini, definiremmo scherzosamente la risposta del Sindaco come una “supercazzola”.
Noi abbiamo chiesto quanti preventivi siano stati richiesti per valutare il sistema migliore per gli RV e a quali ditte sono state contattate. Ma, in realtà, su questo nulla è stato risposto, facendo così sorgere il dubbio (legittimo) che non vi siano altri preventivi.
L’amministrazione, però, dovrà dar conto ai cittadini di questa spesa, perché nella risposta, e nell’articolo comparso sulla stampa, il sindaco Santi fornisce dati che non c’entrano nulla sulle vecchie spese riguardanti Vallebona.
Forse Santi si è distratto e ha dimenticato tutto quello che la nostra Lista Civica ha fatto dopo aver trovato mezzo parcheggio di Vallebona sterrato. Parcheggio che poi è stato dapprima sistemato e poi riasfaltato, così come abbiamo messo nuovi cordoli doppi all’ingresso a delimitare la zona pedonale. Adesso , invece, nonostante questa grande spesa, l’unico ‘brillante’ risultato ottenuto dal Santi è la scomparsa di ben 5 posti auto. Ma, soprattutto, vi è una forte possibilità di trovarci in futuro dei posti auto a pagamento al posto degli RV riservati ai residenti. Con buona pace delle esigenze e del diritto dei cittadini volterrani ad avere un parcheggio a loro riservato.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *