“Uniti per Volterra”, complimenti alla Misericordia di Saline di Volterra

Siamo convinti che la ripresa del nostro Comune e dell’intera Valdicecina passino da un potenziamento del ruolo di Saline. Per questo vogliamo complimentarci con la Misericordia di Saline, la quale grazie al lavoro di tanti volontari, del suo governatore Paolo Franceschini, così come del compianto Giorgio Ghionzoli, è riuscita ad acquistare il Palazzo dell’Orologio. Una struttura maestosa e splendida che potrà tornare a vivere, riqualificando l’intero paese. Così infatti si coniuga la qualità della vita con la spinta per creare posti di lavoro, per rendere Saline più gradevole e funzionale.
Riteniamo che le istituzioni adesso debbano farsi vicine alla Misericordia, sostenendo i progetti di recupero. Secondo noi Saline può diventare la nostra risorsa più preziosa, ma affinché lo diventi servono prima investimenti. Dobbiamo aggiungere che ultimamente i salinesi ci stanno insegnando cos’è la resilienza, con ottime iniziative delle associazioni. Non possiamo non citare la pro loco per il suo dinamismo. Dalla commedia recitata nei nostri teatri si è potuto capire un attaccamento genuino e costruttivo al proprio paese, alla nostra terra.
Possano non esaurirsi queste preziose energie, delle quali siamo grati. E possa Saline tornare a crescere, con un’amministrazione che sappia valorizzare le sue risorse.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *