Volterra, alla Misericordia partono i corsi per soccorritore

La misericordia di Volterra, come ogni anno, organizza un corso per soccorritore di livello base ed avanzato. I requisiti per accedere al corso base sono il 16 anni di età compiuto mentre per il livello avanzato è necessario avere raggiunto la maggiore età ed essere in possesso del livello base. In un periodo così difficile, anche il mondo del volontariato soffre questa crisi, soprattutto nel reperimento del personale, per soddisfare le numerose esigenze della popolazione, esigenze che da sempre cerca di soddisfare e di non disattendere. Il momento storico non è dei migliori sotto molti punti di vista, quello che possiamo fare è cercare di aiutarci e diventare volontario è la cosa, forse più semplice e meno dispendiosa da fare e che ci permette di migliorare la nostra e l’altrui qualità della vita. Vi invitiamo quindi ad iscrivervi al corso e provare a diventare uno di noi, dando il tempo che ognuno può dare, anche un’ora può essere preziosa.
Siamo sicuri che il nostro invito raccoglierà adesioni nella nostra comunità per la quale ogni giorni i nostri volontari si muovono e si adoperano.
Per maggiori e esaustive informazioni siete pregati di scrivere al seguente indirizzo mail : formazione@misericordiavolterra.it
Iddio ve ne renda merito.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *