ARRUS E LA VOLTERRA ETRUSCA SBANCANO IN EUROPA

Arrus l’etrusco di Andrea Nacci, edito da Curcio Editore, ha vinto il primo premio assoluto allo Switzerland Literary Price.
Erano in gara 1200 opere da tutta Europa, Africa, Israele e Australia, ma la nostra Velathri è assurta agli onori della cronaca.
Il romanzo, alla sua uscita nel 2020, venne presentato nella Sala del Comune di Volterra con interventi da parte del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura, del giornalista Cruschelli e del Presidente della Sezione Unesco, Avv. Nuti.
Al momento della premiazione in Svizzera, l’autore Andrea Nacci ha parlato della sua Città natale e del fascino che emanano le sue bellezze storiche, artistiche ed architettoniche, suscitando gli applausi convinti del gremitissimo teatro svizzero.
Un’altro successo è previsto con la prossima uscita del secondo romanzo di Arrus, sul quale non è trapelato niente, tranne che, alla fine, verrà inserito anche un breve racconto ambientato nella Cantina della zona del Belora e premiato con Attestato di Merito al concorso de “La Regola della Letteratura”. Andrea Nacci, l’Autore volterrano che tutti conosciamo, ha pubblicato una ventina di libri, tra i quali la nota saga dell’ALCHIMISTA, ambientata nel nostro territorio durante il Medio Evo.
Volterra è sempre affascinante e questo Scrittore indubbiamente contribuisce a diffonderne la conoscenza. Non ci resta che ringraziarlo

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *