“Per Volterra” e “Uniti per Volterra” sulla questione Poste. A settembre siamo andati noi a presentare il problema al Prefetto

Grazie al Prefetto

Una città importante come Volterra non può permettersi il lusso di una riduzione dell’orario delle Poste, tagliando fuori tutta la popolazione che lavora la mattina. Si tratta di un insulto alla nostra comunità e a tutta la Valdicecina, che abbiamo affrontato con forza fin dall’inizio. Di fronte alla rassegnazione del sindaco, il quale ci è parso da subito scoraggiato all’ipotesi di una riapertura, abbiamo mosso tutti i canali a nostra disposizione.  Il 14 settembre i consiglieri comunali Moschi e Fidi si sono recati a Pisa, per incontrare il S.E. il Prefetto, la Dott.ssa D’Alessandro Maria Luisa, presentando proprio il problema della chiusura pomeridiana delle Poste e la riduzione d’orario dell’Agenzia delle Entrate, ridotta a una mattina a settimana.

Sua Eccellenza ci ha garantito il proprio interessamento e ci fa molto piacere sapere che circa due mesi dopo una situazione che sembrava doversi cronicizzare si sia risolta positivamente. Leggiamo che il sindaco, assente in questi mesi e in altre faccende affaccendato, si sia svegliato e rivendichi “da subito attivazione con le Poste”, non appena venuto a conoscenza di notizie positive dai piani alti. A noi non interessa scendere a scontri sul nulla, perchè i cittadini un’idea se la sono già fatta. Però vogliamo ribadire due cose: la prima è che lottando i risultati si ottengono. Questo Santi dovrebbe impararlo, magari proprio da noi.

E la seconda è che le chiusure e le riduzioni stabilite in pandemia non possono mai, in alcun caso, diventare il pretesto per dei tagli indiscriminati alle Comunità come la nostra.

Qui si può ben osservare tutta l’ipocrisia di certa politica, che durante i mesi terribili del Covid prometteva investimenti nella Sanità territoriale, e il potenziamento dei Comuni dell’entroterra, salvo poi fare l’opposto. Crediamo che adesso questa ipocrisia sia emersa in pieno.  Ma ci conforta sapere che per Volterra c’è speranza, fino a quando esisterà qualcuno pronto a combattere per la città.

 

Liste Civiche PerVolterra e Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *