Tra i sei migliori studenti della provincia di Pisa una studentessa di Volterra

Sabato 26 novembre 2022 si è svolta nella Sala dell’Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano, Palazzo del Consiglio dei Dodici, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, la XLV edizione della “Cerimonia di consegna dei premi di studio A. Ottolenghi” ai sei migliori diplomati delle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2021-2022, nell’ambito territoriale della provincia di Pisa.
Tra gli studenti eccellenti è stata premiata anche Benedetta Chiarei, diplomata all’ I.T.C.G F. Niccolini di Volterra.
“Con grande piacere – dichiara Viola Luti, assessora all’Istruzione del Comune di Volterra – ho partecipato alla premiazione, un momento importante di valorizzazione dell’impegno, della costanza con cui è stato intrapreso il percorso scolastico di ragazze e ragazzi della provincia di Pisa. Lo studio non permette soltanto di migliorare la propria preparazione culturale, ma anche di accrescere la consapevolezza di noi stessi e di formare la nostra individualità. Auguro a Benedetta – conclude Luti – che continui a raggiungere con successo i propri obiettivi con la stessa determinazione e con lo stesso entusiasmo che l’hanno accompagnata durante gli anni scolastici”.
“Tutto l’ITCG Niccolini di Volterra – dichiara Federica Casprini, dirigente scolastica dell’ITCG Niccolini di Volterra – è orgoglioso e onorato per il premio assegnato a Benedetta Chiarei: una studentessa modello, che con volontà, impegno, dedizione e diligenza ha raggiunto risultati scolastici di eccellenza. Oggi, che l’Istruzione non prescinde dal merito, Benedetta rappresenta un esempio da seguire: così ci auguriamo che questo riconoscimento possa esserle di incoraggiamento, per intraprendere un percorso di successo, foriero di grandi soddisfazioni”.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.