Uniti per Volterra: ” Ci hanno rubato il Natale “

Continua incessante l’opera di demolizione culturale e religiosa nella nostra città: oggi tocca al Natale.
Questo periodo, infatti, dovrebbe rappresentare un momento di raccoglimento familiare e di festa per i bambini trascorsa in un’atmosfera fatta di gioia, favole, luce e di valori.
Invece, fa male al cuore vedere le Festività stravolte dall’amministrazione comunale, sia a livello economico che a livello ideologico.
Si spendono soldi per improbabili operazioni, ma non si pensa a pubblicizzare i pochi e deludenti eventi cittadini, né a realizzare mercatini o attrazioni di Natale. E questo sia per i volterrani, che per il turismo (che, comunque, aiuta la nostra economia).
E i nostri amici che sono venuti in questi giorni da fuori ci hanno domandato il perché di una città così vuota, spettrale, con musiche inadeguate in Piazza dei Priori.
Sotto l’albero di Natale installato del comune non troviamo un presepe, come nella nostra tradizione e come nella maggior parte delle città (Firenze in primis), ma una panchina arcobaleno, forzatura rivendicata dall’amministrazione. Canti sacri o ricordi della nascita di Gesù non ce ne sono, perché sostituiti da un cavallino azzurro parcheggiato sotto le Logge, nuovo idolo laico da dare ai bambini.
Non possiamo non notare che l’operazione di demolire il Natale era iniziata anche l’anno scorso, segno che il Sindaco Santi evidentemente ha maggior culto per l’ideologia di partito piuttosto che per il Sacro e la tradizione. O, molto più probabilmente, il Sindaco neppure è a conoscenza di quello che succede nella propria città, visto che nessuno lo vede mai in giro per Volterra o parlare con quei cittadini che dovrebbe amministrare.
A questo punto non possiamo non promettere ai volterrani che il prossimo anno non permetteremo la continuazione di una simile operazione: se non ci penserà l’amministrazione Comunale, ci metteremo noi in prima fila ad organizzare eventi natalizi adeguati e un Presepe in un luogo centrale.
E questo per compensare le mancanze del Signor Sindaco, che latita nelle iniziative e nel confronto con la cittadinanza.
Approfittiamo per augurare a tutti i nostri concittadini un buon inizio 2023 e un anno pieno di soddisfazioni e di serenità.
Lista civica Uniti per Volterra

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *