Montecatini Val di Cecina, chiude la scuola secondaria di primo grado “Donegani” ha bisogno di lavori di manutenzione straordinaria.

In esito alle procedure di monitoraggio, promosse con attenzione e tempestività da parte del Comune di Montecatini Val di Cecina, sulle condizioni correnti degli edifici scolastici, si è accertato da parte dei competenti Uffici della Regione che solamente quello che ospita la scuola secondaria di primo grado “Donegani” ha bisogno di lavori di manutenzione straordinaria.
Pertanto l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo di Volterra, in piena concordia, hanno condiviso la soluzione temporanea di far proseguire le attività didattiche nell’edificio della “Jacopo” di Volterra, nelle more della esecuzione dei predetti lavori, di cui il Comune di Montecatini V.C. ha già ottenuto il relativo finanziamento per la progettazione, al fine di restituire alla Comunità locale la storica scuola “Donegani” perfettamente adeguata agli attuali parametri di edilizia scolastica.
A tal fine, da lunedì 9 Gennaio 2023 gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Donegani” frequenteranno regolarmente le lezioni – mantenendo l’orario in vigore – nell’edificio della “Jacopo” di Volterra, usufruendo dello Scuolabus comunale e/o dell’Autobus di “Autolinee Toscane”.
Le famiglie interessate saranno contattate al fine di comunicare i dettagli relativi ai propri figli interessati.
Per qualsiasi necessità di chiarimento, i Genitori si potranno comunque rivolgere al Comune di Montecatini V.C, tel. Ufficio 058831625, mail att.prod@comune.montecatini.pi.it e all’Istituto Scolastico tel. Segreteria 058886165, mail piic84200n@istruzione.it.
Si confida nella collaborazione e nella responsabilità civica di tutti gli interessati.
Montecatini V.C, 3 Gennaio 2023

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *