Montecatini Val di Cecina, Emanuele Giovannini
Capogruppo opposizione sulla chiusura della scuola media: “Lo spostamento dei ragazzi a Volterra non doveva esserci”

In qualità di consigliere comunale intendo esprimere la mia vicinanza alle famiglie dei ragazzi/e a cui una scelta troppo frettolosa da parte del sindaco sta creando notevoli disagi.
Intendo ribadire per essere chiaro come credo di essere stato ieri sera nella riunione indetta dai genitori, che ringrazio, perché se non mi avessero avvertito io non avrei partecipato, la contrarietà nello spostamento delle classi a Volterra, crea solo disagi alle famiglie.
La nostra proposta è quella di moduli pre-fabbricati da posizionare di faccia alla scuola “Donegani” nel parcheggio asfaltato.
Questo farebbe sì di non avere spostamenti e tutto rimarrebbe come prima.
Inoltre presenterò una mozione al Consiglio comunale, dove deve venire fuori la verità sulle tempistiche troppo frettolosamente archiviate.
Perché se la notifica di chiusura della scuola è arrivata il 23/12 ed il 30/12 c’è stato il Consiglio Comunale il Sindaco non ci ha informato?
È un atto gravissimo, che dimostra senza dubbio che in questo caso la democrazia è venuta meno tra amministratori che dovrebbero essere allo stesso livello.

Emanuele Giovannini
Capogruppo opposizione
Consiglio comunale
Montecatini vc

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *