Uniti per Volterra, la notte dell’ultimo dell’anno poche persone in piazza

Questo San Silvestro è stato sicuramente uno dei 31 dicembre più caldi degli ultimi decenni. Temperature miti quasi ovunque, che hanno incoraggiato ad uscire e a festeggiare nelle piazze e nelle città.
Solo in Provincia di Pisa abbiamo visto il capoluogo gremito di persone, ma anche Pontedera ha registrato migliaia di persone in piazza, per i concerti di Cristina D’Avena e Baby K. Anche San Miniato ha registrato grandi affluenze, e così Siena e molti Comuni vicini a noi.
E Volterra? Da noi purtroppo ha regnato la tristezza. Poche persone in Piazza dei Priori, praticamente assenti i turisti, in una notte che per le temperature, in altri anni avrebbe registrato il gran pienone.
Purtroppo l’inadeguatezza di questa giunta comunale nella gestione della programmazione, degli eventi, del commercio e delle attività produttive è stata lampante. Basta chiedere alle nostre attività un paragone con gli anni passati.
Forse qualcuno pensava che potesse bastare portare un cavallo azzurro in Piazza e tutto si sarebbe risolto in automatico. Noi pensiamo che Volterra meriti di più. Serve serietà e competenza, perchè un rilancio è ancora possibile.

Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *