Per salvare il cinema di Volterra il Gruppo Granchi si mobilita – Con un gesto di solidarietà l’azienda ha acquistato 20 abbonamenti per un totale di 1.000 euro

Gli abbonamenti saranno messi a disposizione delle persone che si vorranno divertire in un semplice gioco, rispondere a tre domande di tema cinematografico

La notizia resa nota qualche settimana fa dalla direttrice del Consorzio Turistico, della possibile chiusura a fine anno della Multisala cinematografica “Centrale” di Volterra ha non poco scosso le coscienze della comunità. Privare una città come Volterra di un cinema, che ha radici lontanissime, sarebbe un altro tremendo colpo e non solo dal punto di vista culturale e sociale.
Per questo la comunità si sta muovendo e in particolare si è mobilitata, per scongiurare la chiusura, l’azienda “Gruppo Granchi”.
I vertici aziendali: Rossano, il figlio 24enne Gregorio e Monica Granchi, hanno elaborato un progetto: acquistare 20 abbonamenti, per un ammontare in totale di 1.000 euro. Ogni abbonamento permetterà la visione di 10 spettacoli.
“Il nostro vuole essere un gesto di solidarietà – dice Rossano Granchi responsabile dell’azienda – verso la città e verso quella che è una vera e propria istituzione culturale che in questo momento sta attraversando un momento difficile. Nessuno vuole la chiusura della multisala perché il cinema è una opportunità culturale per tutti”.
Ciascuno dei venti abbonamenti sarà “distribuito” ai volterrani che avranno voglia di andare a vedere qualche bel film. In che modo ciò avverrà?
Rispondendo a tre semplicissime domande che riguarderanno il mondo del cinema. Questo sarà possibile farlo attraverso un giornale e una radio.
La Spalletta. Per cinque uscite il settimanale volterrano “La Spallettà” pubblicherà in seconda pagina un coupon contenente i tre semplici quesiti a sfondo cinefilo. I lettori che vorranno entrare in possesso dell’abbonamento non dovranno far altro che rispondere esattamente alle domande, fotografare il coupon con un cellulare ed inviare la foto alla mail della rivista: laspalletta@libero.it
I primi tre lettori che avranno inviato la foto del coupon con le tre risposte esatte, si aggiudicheranno i tre abbonamenti previsti per ciascuna uscita del giornale.
Radio Robinson. Gli abbonamenti si potranno vincere anche seguendo le trasmissioni di Radio Robinson www.radiorobinson.it
In questo caso saranno messi a disposizione delle persone cinque abbonamenti. Un abbonamento sarà messo in palio durante la trasmissione in diretta del sabato pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, e uno durante la trasmissione diretta del lunedì pomeriggio, dalle 17 alle 19, fino all’esaurimento degli abbonamenti. Durante queste trasmissioni i conduttori proporranno tre semplici domande, l’ascoltatore che risponderà correttamente alle tre domande e invierà la risposta tramite WhatApp, al numero della radio, ovvero 349 100 3956, vincerà l’abbonamento messo in palio.
Non resta che augurare a tutti buona visione e buon cinema.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *