Dimissioni della vice sindaco Salvini, le liste civiche di opposizione: “stiamo assistendo a un disastro annunciato, per una giunta sempre meno presente e un sindaco che è rimasto sempre più solo”

Apprendiamo dalla stampa la notizia delle dimissioni di Eleonora Salvini dalla carica di Vicesindaco e quindi del suo Assessorato. Un fulmine a ciel sereno, a dimostrazione dello stato di una giunta ormai allo sfacelo.

E’ evidente che la scelta di Santi di nominare sua Vice la giovane consigliera, inesperta, che aveva rappresentato alle elezioni le necessità di Saline, e li preso moltissime preferenze, non ha pagato, viste le dimissioni che sono un boccone amaro che il sindaco dovrà buttare giù. Un grosso scossone che annuncia tempi ancora più duri per la nave di quest’amministrazione, che difficilmente giungerà indenne al porto dei 5 anni.

Da tempo diciamo che questa giunta è divisa e adesso queste dimissioni, che saranno ovviamente archiviate sotto la voce “impegni personali o professionali”, stanno facendo venire a galla i tanti problemi insoluti di questa amministrazione.

Obiettivamente non ci accorgeremo della differenza tra avere e non avere la Salvini in giunta, visto i pochi risultati ottenuti nel suo mandato, ma dobbiamo evidenziare che si tratta di un ulteriore smacco per la frazione di Saline di Volterra nella quale la giovane era stata votata proprio per portare la voce della comunità in consiglio e in giunta. Se già da dopo le elezioni a Saline la vedevano poco, adesso i salinesi non avranno più neanche una rappresentanza in giunta e sappiamo bene che questo potrà incidere sui già pochi risultati che erano in cantiere e che non vedranno mai la luce.

Uno smacco anche per i giovani, tanto invocati dal sindaco Santi, che non sono stati poi valorizzati e che stanno diminuendo a fronte di un fuggi fuggi generale.

Adesso la politica cercherà di fare buon viso a cattivo gioco inserendo qualche ripescata dal vecchio recipiente della politica che fu, oppure richiamata da nomine dirette del Sindaco come ed esempio il S. Chiara, o magari cercando di lanciare qualcuna per le prossime amministrative.

Staremo a vedere quale sarà la scelta del sindaco che si è già ampiamente dimostrato incapace di scegliere persone fidate che gli possano garantire una continuità di azione che invece adesso è manifestamente del tutto carente.

Intanto, dispiace dirlo, ma stiamo assistendo a un disastro annunciato, per una giunta sempre meno presente e un sindaco che è rimasto sempre più solo.



Liste Civiche Per Volterra e Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *