Toto nomine per il posto in giunta e per Vice Sindaco
In “pole” l’Avvocato Piccicuto e l’assessore Danti

Dopo l’uscita di scena di Eleonora Salvini, ormai vice sindaco, dimissioni che erano nell’aria già da diverse settimane, nei “corridoi” della politica volterrana stanno girando nomi importanti a cui affidare l’assesorato e l’incarico di Vice Sindaco. Tutto è demandato al sindaco, Giacomo Santi, che dovrà sciogliere il “nodo” nei prossimi giorni.
Tra i tanti nomi che nelle ultime ore stanno girando, il più accreditato ad entrare nella giunta comunale sembrerebbe quello dell’attuale Presidente del Santa Chiara l’avvocato Angela Piccicuto, anche se, altri nomi nelle ultime ore stanno risalendo la classifica di questo toto assessore.
La figura che il sindaco dovrà scegliere di sicuro sarà femminile, perchè è la legge che impone la presenza delle quote rosa. Con l’eventualità dell’entrata in giunta della Piccicuto si aprirebbe anche il toto presidente del Santa Chiara visto che l’incarico di assessore non può essere compatibile con l’incarico all’Asp. Al momento bocche chiuse sia dai diretti interessati che dal Primo Cittadino.
Oltre all’entrata in giunta della nuova assessore, chiunque essa sia,  rimane il nodo da sciogliere dell’incarico a vice sindaco. Ruolo che si giocheranno gli attuali assessori e la nuova entrata. Certo è, che in questo momento l’assessore Dario Danti è quello che ha più chance di tutti. Nei prossimi giorni sapremo cosa succederà.

G.b.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *