C’è soddisfazione nel comitato di Volterra e Alta val di Cecina che ha sostenuto la candidatura di Elly Schlein alla carica di segretario nazionale PD. In una nota il coordinatore Lorenzo Lazzerini afferma: “Prima di tutto mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata di democrazia. I risultati dell’Alta Val di Cecina sono in linea con quanto accaduto a livello nazionale, poiché anche nei nostri territori Elly Schlein ha vinto le primarie. Un risultato non scontato visto anche quanto emerso dai congressi dei circoli a livello nazionale. Come comitato a supporto della mozione di Elly siamo enormemente felici di questo risultato che simboleggia una voglia di cambiare, una voglia di ritornare a una vera sinistra. Le centinaia di elettori ed elettrici che hanno affollato i nostri seggi sono un patrimonio umano, culturale e politico che abbiamo il dovere di non disperdere e di non allontanare.
Un ringraziamento anche a coloro che hanno sostenuto la mozione di Stefano Bonacini poiché è anche grazie a loro contributo che oggi il PD ha potuto dimostrare di essere l’unica vera forza politica in grado di poter mobilitare centinaia di migliaia di elettori ed elettrici per poter scegliere il segretario nazionale.
Ora festeggiamo Elly come nuova segretaria, ma prepariamoci sin da subito a rimetterci in cammino a livello nazionale, regionale e locale.
Buon lavoro anche ad Emiliano Fossi che è stato eletto nuovo segretario del partito democratico toscano”.