Amministrative a Montecatini
Si vota il 14 e 15 maggio.
Fiorini scrive al PD e si propone

Archiviate le primarie per la scelta del segretario nazionale e regionale del Pd, adesso lo sguardo politico locale si rivolge verso le elezioni amministrative che in tarda primavera, 14 e 15 maggio, vedranno coinvolti una ventina di comuni in tutta la Toscana, tra questi anche quello di Montecatini Val di Cecina.
La situazione appare complessa ma a rompere gli indugi è l’attuale vicesindaco Alberto Fiorini. Secondo quanto riportato anche da La Nazione Fiorini, classe 1959, avrebbe scritto al segretario del circolo Pd di Montecatini, Renzo Rossi; a quello di Ponteginori, Carlo Galeotti, e al segretario provinciale Oreste Sabatino. Nella missiva si sarebbe detto disponibile a candidarsi. Sul tavolo Fiorini mette la sua esperienza maturata come consigliere prima e assessore poi, la conoscenza degli aspetti amministrativi e del territorio. Chiede di aprire un confronto sulle prospettive e sui temi che riguardano Montecatini Val di Cecina e si dice disponibile a sottoporsi anche a eventuali primarie, qualora emergessero altre candidature nell’area del centrosinistra. «La mia vuole essere una candidatura in continuità con l’amministrazione Cerri ha dichiarato Fiorini a La Nazione – per ciò che riguarda opere pubbliche e progetti».
Ora la palla è al PD che nelle prossime ore dovrà dare una risposta al vicesindaco con delega all’urbanistica, all’ambiente, alla viabilità, al sociale e alla sanità. E soprattutto se ci saranno altri candidati per il centrosinistra.
Nelle scorse settimane si è parlato di una possibile candidatura, sempre nell’area del centro sinistra, di Margherita Pala, ex assessore e candidata in pectore che ha preso le distanze dalla maggioranza, uscendo dalla giunta, perché in disaccordo sulla posizione tenuta sulla gestione della chiusura delle scuole medie.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *