Gruppo Granchi contribuisce in maniera determinante al Progetto “Fuori(di)classe” di Mondo Nuovo

Progetto “Fuori(di)classe” mirato al potenziamento e tutoraggio del metodo di studio per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

L’associazione Mondo Nuovo, oltre alle consuete attività “Sollievo” e “Orto del Lolli”, dal Febbraio 2022 ha attivato un nuovo progetto “Fuori(di)classe” mirato al potenziamento e tutoraggio del metodo di studio per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Quest’attività intesa anche come un servizio di accompagnamento allo studio e di assistenza nei compiti a casa attraverso metodi, strumenti e strategie adeguati allo stile di apprendimento di ciascuno tenendo conto delle difficoltà e dei punti di forza individuali. La prima parte delle attività si è conclusa a Giugno 2022 con gli esami di fine ciclo di alcuni degli studenti che hanno ottenuto ottimi risultati.
Il Progetto è sostenuto finanziariamente anche dal Gruppo Granchi che, con grande sensibilità, ci ha garantito un ulteriore e determinante contributo economico. Oltre al citato Gruppo Granchi finanziano il progetto: Mondo Nuovo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, il Comune di Volterra e nella prima parte da “Sogni e bisogni”. Nonostante il sostegno di tutti i soggetti menzionati, non c’è la copertura finanziaria per garantire l’attività fino al termine del corrente anno scolastico.
Il progetto “Fuori(di) classe” è iniziato di nuovo a ottobre 2022 con lo scopo e la speranza di poter restare attivo almeno fino a fine anno scolastico 2022-23, con il passare del tempo è aumentato il numero dei ragazzi frequentanti il dopo scuola specialistico e di conseguenza anche il numero delle operatrici con un conseguente aumento dei costi.
Associazione Mondo Nuovo

Ufficio Stampa Gruppo Granchi

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *