Ecco le dichiarazioni del segretario Pazzagli:
“Sabato 4 Marzo 2023, alla luce dei risultati congressuali del circolo, sono stato riconfermato come Segretario dei Giovani Democratici dell’Alta Val di Cecina. Questo risultato mi rende molto orgoglioso e motivato nel proseguire il mio cammino politico all’interno di un partito che da quattro anni a questa parte mi ha accolto come un figlio e che mi ha insegnato tanto su che tipo di persona voglio essere. Non smetterò mai di ricordare quanto l’impegno politico sia di vitale importanza per il progredire della nostra società: solo con l’informazione e il confronto possiamo realizzarci a pieno e mettere in pratica quel principio democratico che il PD, insieme ai GD, da ormai 16 anni cercano di evidenziare.
La forza dei GD risiede nella capacità di dare un punto di vista più approfondito sulle tematiche giovanili: categoria da esaltare per permettere al domani una dimensione solida e stabile. Abbiamo il dovere etico e morale di abbracciare la visione giovanile e di aiutare a traghettarla verso un presente che ancora non consente una piena affermazione del nuovo che avanza, della futura classe dirigente su cui il nostro paese baserà le sue fondamenta.
Ritengo che il mio compito sia quello di sostenere la voce di chiunque condivida i nostri valori, di ascoltare tutti coloro che hanno necessità di esprimere una loro opinione (uguale o contraria che sia) e di costruire dei ponti ideologici nel vasto territorio che è la Val di Cecina.
Sono grato a tutti i tesserati che hanno partecipato al congresso e che hanno riposto in me per i prossimi quattro anni la fiducia per portare avanti le prerogative e gli obiettivi del nostro indirizzo politico”
Samuele Pazzagli
Segretario Giovani Democratici Alta Val di Cecina