Con la fine del mese di marzo sarà approvato il bilancio del comune di Volterra.
Il ritardo con cui viene approvato lo strumento economico dell’ente comunale è un sintomo chiaro della salute finanziaria del Comune di Volterra.
Purtroppo 4 anni di Giunta Santi non sono stati in grado di studiare modalità per rimpinguare le casse comunali: al contrario si è speso e tanto, non sempre per cose veramente utili. Si continua a spendere ma soprattutto a indebitare l’Ente, e quindi i cittadini di Volterra.
Siamo curiosi di capire alla fine la magna opera di Gioconovo quanto verrà a costare ai volterrani, con la bruttura dell’ascensore, coperto da un rettangolo marrone che irrompe sulle mura medievali.
Ma soprattutto vogliamo capire se il Santi del 2023 vorrà fare come il Santi assessore del bilancio della giunta Bartaloni.
Ovvero lasciando a chi verrà dopo una bella sorpresa. Intanto aumentano i mutui che verranno pagati con i soldi dei volterrani, per realizzare cose dubbie, certamente non risolutive dei problemi dei cittadini.
Noi vigileremo in seduta di Consiglio Comunale, ma saremo pronti a denunciare ogni manovra tesa a indebitarsi.
La salute di un Comune la si vede dal suo bilancio. E purtroppo il Comune di Volterra è tornato ad essere un Comune malato, senza strategie ne prospettive.
Lista Civica Uniti per Volterra.