LA PALESTRA DELLE MERAVIGLIE: TEATRO PER FAMIGLIE
DOMENICA 2 APRILE “HANSEL E GRETEL… ovvero la trappola perfetta”
Ultimo appuntamento al teatro La Palestra: età consigliata dai 4 anni

Ultimo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli: domenica 2 aprile alle ore 17 al teatro La Palestra di Bibbona. “HANSEL E GRETEL… ovvero la trappola perfetta (età consigliata: dai 4 anni), uno spettacolo prodotto da TeatrOmbria, scritto e ideato da Grazia Bellucci e Claudio Cinelli.

“Chi rosicchia la casetta?” dice la strega, “Il vento il venticello o il celeste bambinello” rispondono i bambini con la bocca piena. La casa di marzapane, eccola là nel cuore della foresta. Un’immagine che toglie il respiro e fa venire l’acquolina in bocca. Un’immagine che nessuno dimentica: com’è attraente e tentatrice questa immagine e com’è terribile il rischio che si corre se si cede alla sua tentazione! Passare dalla paura di morire di fame a quella di essere divorati. Ma per fortuna l’astuzia vince sempre sulla cattiveria e la strega può essere spinta nel forno e bruciare! La fascinazione del Teatro d’ombre si mescola con le immagini rarefatte e decise della proiezione  video, dando luogo a un linguaggio nuovo e il ritmo non lascia un attimo di respiro, coinvolgendo completamente lo spettatore.

La Palestra delle Meraviglie è la rassegna di teatro ragazzi, che nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Un’occasione per crescere, sognare, stimolare la fantasia e condividere in famiglia la magia dello spettacolo dal vivo.

Biglietti: posto unico adulti € 5, posto unico bambini € 3. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. per info tel 0586/672238 dal lunedì al venerdì ore 9 – 12 Teatro La Palestra via della Steccaia Bibbona cell. 327.3966688

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *