CON LA “X MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO MARZUOLO” AL VIA LA NUOVA STAGIONE TURISTICA DI VOLTERRA Tartufo, gastronomia, musica, artigianato e tante iniziative per la famiglia nel fine settimana che come ormai da tradizione ha inaugurato la primavera del gusto di Toscana

E’ stato un fine settimana all’insegna della ripartenza quello che si è appena concluso a Volterra, che con la edizione numero dieci della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo ha di fatto dato il via alla nuova stagione turistica. Nonostante il meteo decisamente poco clemente sono state tante le persone che già dal sabato pomeriggio hanno varcato le antiche mura di Volterra, fidelizzate da un programma sempre ricco di eventi e iniziative pensato fare della città e del suo comprensorio un luogo attrattivo tutto da scoprire: tartufo, gastronomia, musica dal vivo e tanti appuntamenti per grandi e piccini hanno scandito il week-end volterrano, inclusi la prima edizione di “Rosa Etrusco”, bellissimo mercatino della creatività femminile organizzato dall’Associazione Pane di Luna, a la suggestiva sfilata di “Inizio Anno Contradaiolo”.

La Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo si è ormai ritagliata un ruolo di straordinaria importanza nel cartellone degli appuntamenti che interessano la nostra città, soprattutto considerando il periodo dell’anno in cui l’evento si svolge ed il ruolo di apertura della nuova stagione turistica che riveste – ha dichiarato il Sindaco di Volterra Giacomo Santi – Il messaggio che questa manifestazione porta con sé è quello di un segnale di ripartenza nell’ottica di promuovere le tipicità dell’enogastronomia e delle bellezze paesaggistiche e culturali di questo territorio. Un grazie doveroso va tutti i soggetti che hanno contributo alla sua realizzazione, e con questa appunto alla partenza della stagione turistica 2023

Fra i momenti più sentiti la consegna del PREMIO JARRO GIOVANI ai tre giovani recentemente celebrati dall’appendice italiana della storica rivista economica statunitense “Forbes” quali più importanti figure di Toscana nel comparto del “Food Marketing”ALBERTO CARLO NOCERA, a capo della web agency Officina Digitale ACN, LORENZO GAGLIANO, influencer del mondo della ristorazione come content creator e food advisor e NICCOLÒ VERGARI, account manager del portafoglio clienti toscani di JustEat, che visibilmente emozionati hanno preso parte alla cerimonia di premiazione di domenica alla presenza di autorità ed organizzatori nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo de’ Priorie ed anche al percorso che ha inaugurato l’Anno Contradaiolo.

L’appuntamento con la Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo è fin da ora al prossimo anno, in attesa di quello autunnale con Volterragusto

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *