Il Progetto DESIGN ALABASTRO 22, sbarca alla Milano Design Week 2023.

Il Progetto DESIGN ALABASTRO 22, a cura di Luisa Bocchietto, sbarca alla Milano Design Week 2023. L’esposizione si è tenuta alla Fabbrica del vapore, in collaborazione con Milano Makers MIMA.

Design alabastro 22 coinvolge 11 designer e 11 alabastrai per la realizzazione di 11 nuovi inediti prodotti tutti con protagonista la “pietra di luce”. Il progetto, nato lo scorso anno nell’ambito di Volterra22 prima Città toscana della cultura, è realizzato con il contributo della Regione Toscana, del Comune di Volterra e della Camera di Commercio della Toscana nord-ovest.

I designer coinvolti: Fabrizio Loschi, Francesco Messina, Franco Raggi, Giovanna Talocci, Lorenzo Damiani, Luisa Bocchietto, Maria Christina Hamel, Roberta Verteramo, Roberto Marcatti con Cintya Concari, Setsu&Shinobu Ito, Vincent Martinez Sancho.

I Maestri alabastra coinvolti: Daniele Boldrini, Andrea Bianchi, Alessandro Corda, Romano + Roberto Bianchi, Giorgio Pecchioni, Lucia Niccolini, Michele Scali + Liceo Artistico Iis Carducci, Niccolò Nencioni + Gaia Favari, Giovanni Del Colombo, Marco Ricciardi, Elia Bavoni + Simone Ferti.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *