Lista Civica Uniti per Volterra, il sindaco Santi ci ricorda molto Matteo Renzi che andava in bici a Palazzo Vecchio

Se il Santi scopre la bicicletta
È tempo di scoperte per il Sindaco Santi. A un anno dalle elezioni comunali il sindaco Santi scopre che esiste una città e che può esplorarla con le due ruote, raggiungendo Palazzo dei Priori in bicicletta.
Ci ricorda molto Matteo Renzi che andava in bici a Palazzo Vecchio. Una trovata molto “green”, secondo la moda del momento.
Forse c’è stato qualcuno tra i personaggi a lui più vicini che, non potendo costruire una campagna elettorale sui risultati, si è messo a consigliare atteggiamenti e comportamenti da attuare per essere più “attraente” a un certo elettorato.
Ma la vita reale non è una rappresentazione teatrale e le persone annusano subito le situazioni costruite e ruffiane.
E più che scoprire la bicicletta e i palazzi, il sindaco dovrebbe scoprire quei cittadini che avrebbe dovuto amministrare. Ma proprio tutti, anche quelli che hanno da fare una critica o presentare un problema.
Invece, ci pare che il dialogo non sia proprio il punto di forza del primo cittadino, che spesso si gira dall’altra parte di fronte a certe tematiche.
Noi però rimaniamo con i piedi per terra e ci interessiamo dei problemi dei nostri concittadini, perché convinti che una buona amministrazione dev’essere permeabile alle necessità dei volterrani.
Inutile curare l’immagine se poi la sostanza è il nulla.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *