Lista civica Uniti Per Volterra: “La nostra Lista pretenderà sempre trasparenza dall’amministrazione comunale, perché se da una parte siamo favorevoli a ogni singolo posto auto realizzato in città, dall’altra vogliamo che questa possibilità sia data a tutti e non solo a “qualcuno”

“L’amministrazione comunale comunica che dal corrente mese sarà disponibile il parcheggio di Via Barsanti.
Se da una parte ci rallegriamo di questa notizia, dall’altra non possiamo non notare che siamo in ritardo di almeno un paio di mesi sulla tabella di marcia, con un parcheggio pronto ma di fatto inutilizzabile, perché l’amministrazione non ha predisposto neppure la variante urbanistica.
Ci chiediamo come si possa agire con tale superficialità e approssimazione, cercando di aprire parcheggi (che più che temporanei possono essere definiti “stagionali”) senza neppure aver pensato a predisporre i documenti più elementari.
Senz’altro approfondiremo questi fatti nelle opportune sedi.
Così come sarebbe interessante approfondire come mai sia attivo solo uno dei due parcheggi che avevano fatto richiesta.
La nostra Lista pretenderà sempre trasparenza dall’amministrazione comunale, perché se da una parte siamo favorevoli a ogni singolo posto auto realizzato in città, dall’altra vogliamo che questa possibilità sia data a tutti e non solo a “qualcuno”. Anche su questo tema vigileremo, chiedendo se sarà necessario l’accesso agli atti, perchè la città per crescere ha bisogno dell’impegno di tutti e non solo di una élite.
E visto che in oltre quattro anni il sindaco Santi e la sua Giunta non sono stati capaci di realizzare nuovi parcheggi, cerchiamo almeno di non ostacolare quei privati che rimediano a queste inefficienze.
Ci auguriamo, pertanto, che il parcheggio di via Barsanti sia solo il primo di altri da realizzare.
Perché i monopoli non piacciono a nessuno.”
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *