Si è conclusa con successo la 2° Edizione della Green Race Valle del Bisenzio. Due gare molto impegnative, sia per l’ottima scelta del percorso, sia per il grande caldo che ha accompagnato i partecipanti per tutto il weekend. Un successo decretato da tanti fattori, in primis dallo staff dell’Automobile Club di Prato, a partire dal suo Presidente Federico Mazzoni che commenta così “ al di là delle riflessioni fatte sul periodo scelto, non propriamente adatto, rimane il dato di una manifestazione che è cresciuta, se non nei numeri, indubbiamente nella qualità, proponendo una visione del mondo del Motorsport e del progresso tecnologico in maniera non solo complementare, ma anche sostenibile. La risposta delle istituzioni, dei partecipanti alle varie iniziative e degli sponsor, cui si è aggiunto CAP, ci dice che la strada tracciata è irreversibile”. I ringraziamenti vanno sicuramenti ai partner che si sono confermati e ai nuovi. Da rivedere il periodo, ma la volontà di proseguire c’è ed è viva. Aci Prato ha tracciato una nuova strada, quella di una nuova dimensione di viaggiare rispettando l’ambiante. Mattatore del weekend lo “specialista” Nicola Ventura che si è imposto in entrambe le “gare” con una vettura ibrida a bio-metano. Ancora un successo per ACI Prato che ringrazia tutti colori che hanno reso possibile questo successo, a loro si aggiungono Giorgio Francia e Gianni Bellandi che attraverso i corsi di ECO-Drive hanno permesso agli utenti di tutti i giorni, di capire e guidare la propria vettura “verde” al meglio, attraverso consigli preziosi da poter utilizzare nella guida di tutti i giorni. La gara di sabato è andata a Nicola Ventura, navigato da Monica Porta, seconda posizione per Omar Frigerio, navigato da Oriana Pozzi, terzo l’equipaggio composto da Bernardo Bettarini e Alessio Pellegrini. La classifica della salita di domenica, ha visto ancora la vittoria di Nicola Ventura, al 2° posto Alessandro Moretti e terza posizione per Bernardo Bettarini. A tutti un arrivederci al…… 2024.
Claudio Bigiarini Direttore di ACI Prato “Mi associo pienamente alle parole del nostro Presidente. ACI Prato è sempre in prima line quando si parla di sostenibilità, le nostre iniziative ne sono una prova tangibile. La seconda Edizione della Green Race è stata un successo, soprattutto per la qualità dell’evento. Il nostro scopo era quello di divulgare quanto più possibile il nostro messaggio. La conferme date dai nostri partner e l’arrivo di nuovi, ci fa capire che la strada è quella giusta e ciò ci spinge a fare meglio, magari per l’edizione 2024.”
Tra i partecipanti e soprattutto esperto del settore, le parole di Pietro Gasparri di Radio Robinson in copopia con Alessio Balsasserini “Una competizione bella, semplice sulla carta ma in pratica è stata impegnativa. E’ stata una gara molto interessante e divertente. Fondamentale il messaggio di ACI Prato che vuole aprire al futuro con questo tipo di gare con alimentazione alternativa. Ottima la scelta di Max Sghedoni. Complimenti a tutti lo Staff di Aci Prato. Confermiamo la nostra presenza per il 2024 e sicuramente promettiamo battaglia”.