EQUIPE 84 LA STORIA Venerdì 11 agosto in piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona

Dopo il successo dell’evento che ha visto protagonista l’icona multigenerazionale Cristina d’Avena, Marina di Bibbona ospita venerdì 11 agosto il concerto degli Equipe 84.
La storia dell’ Equipe 84 nasce intorno alla seconda metà degli anni 60 da quello che furono visti in seguito come i Beatles italiani: Maurizio Vandelli, Franco Ceccarelli, Victor Sogliani e Alfio Cantarella. La loro musica ha avuto grande successo da subito suscitando interesse e gradimento da parte degli italiani supportati nelle loro opere da firme autorevoli come Battisti, Mogol ecc.
Dalla metà degli anni 70 il gruppo viene rappresentato dal duo Caccarelli – Sogliani in quanto Vandelli proseguì la sua carriera da solista e Cantarella intraprese l’attività di produttore.
Dalla scomparsa di Sogliani, Franco Ceccarelli si trova a dover sostenere le sorti del gruppo da solo fino a quando subentrano al suo fianco i musicisti come Tony Mione alla chitarra e voce (al quale affida alcuni brani delicati del repertorio equipe); Giuliano De Leonardis (basso) al quale verrà affidata invece la direzione musicale.
Nel 2012 Franco scompare prematuramente lasciando il gruppo nel bel mezzo di un lavoro discografico che decidono di portare comunque a termine inserendo, però, anche due brani inediti di cui uno dedicato alla sua figura con il titolo “IL MAESTRO”.
“Il calendario estivo degli eventi – sottolinea il sindaco Massimo Fedeli – prevede iniziative diffuse su tutto il territorio, da quelle musicali e quelle culturali e artistiche come la mostra degli Uffizi Diffusi a Bibbona. Grazie a tutte le realtà che organizzano e promuovono manifestazioni e occasioni di aggregazione: l’offerta turistica si valorizza anche in questo modo”.

Il concerto sarà un viaggio nella storia musicale della band.
Ingresso libero

Info Asbi Bibbona Comune Di Bibbona: info@bibbonaturismo.it

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *