Volterra, la festa medievale 2023 si conferma come uno degli appuntamenti più amati dell’estate Volterrana

“La festa medievale 2023 si conferma come uno degli appuntamenti più amati dell’estate Volterrana” dice Claudia Bolognesi, direttrice del Consorzio Turistico e continua
“Anche quest’anno i numeri sono stati positivi, tante le presenze sia di locali che di turisti.
Rispetto all’anno scorso si è avuto un incremento di abbonamenti residenti, questo dato fa davvero piacere, perché significa che, anche dopo tanti anni, i Volterrani sono rimasti molto legati alla festa e partecipano sempre volentieri.
Entusiasmo anche da parte dei turisti, che hanno apprezzato gli allestimenti e i tanti eventi che da mattina a sera hanno animato il centro.
La novità di quest’anno è stato il cambio di proposte in Via Roma: rispetto alle scorse edizioni la via è stata animata da un mercato di artigiani che ha ricevuto dei riscontri positivi e che ha reso più viva la strada, proprio come era nelle nostre intenzioni.
Siamo soddisfatti anche per quanto riguarda i numeri, sono buoni e non si discostano molto dalla precedente edizione anche se, in entrambe le giornate, si sono registrati i numeri migliori dal tardo pomeriggio in poi”.

Claudia Bolognesi conclude con i ringraziamenti:
“Per il successo di qualsiasi iniziativa è fondamentale il lavoro di squadra. Un grazie enorme quindi alle contrade, ai gruppi storici, ai gruppi sportivi, alla Misericordia, alla Croce Rossa, alle numerosissime e preziosissime magliette gialle, ai volontari dell’Associazione VolterrADuemila6 che tutto l’anno lavorano agli allestimenti e all’organizzazione dell’evento e al personale del Consorzio che tutta l’estate lavora a pieno ritmo per Volterra AD 1398. Un ringraziamento va anche a chi, fuori dalle mura, allestendo parcheggi straordinari e gestendo il servizio navetta ha fatto in modo che la festa fosse fruibile e accessibile per tutta la giornata. Infine, doverosi sono i ringraziamenti a enti e istituzioni che hanno sostenuto economicamente e non solo il nostro evento: grazie quindi all’Amministrazione Comunale e in particolare alla giunta e alla macchina comunale nel suo insieme, alla Fondazione CRV, alla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, a Unicoop Firenze, a TGA estintori e a Elettropiù di Mirco Viti.”

Appuntamento all’anno prossimo!

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *